Il valore delle proteine totali

gentili dottori, ho appena ritirato le analisi del sangue in seguito a una donazione dello stesso, ed i risultati sono quasi tutti nella norma tranne: il valore delle proteine totali (6.50 g/dl su un range d riferimento 6.60-8.70)e le beta1 (8.5% su un range 4.7-7.2)e le beta2 (10.2% su un range 3.2-6.5)globuline. cosa indicano tali alterazioni, seppur lievi? ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno. cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene lei riporti i valori percentuali e non quantitativi delle globuline (il cui numero totale potrebbe essere del tutto normale), tali lievi alterazioni sono del tutto aspecifiche di malattia, riscontrandosi infatti in molti processi infiammatori.
Non ci dia eccessivo peso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO