Assunzione di amminoacidi o proteine insieme al ferro

Innanzi tutto ringrazio colui che mi risponderà per la sua gentilezza....Sono un ragazzo di 26 anni che pratica atletica leggera, in particolare mezzo fondo. Da circa 1 mese, a causa di una carenza di ferro (ferritina 11), sotto prescrizione del mio medico, stò assumendo 2 compresse al giorno di ferrograd + 1 di folina. Visto che oltre al calo di ferro ho le gambe un pò stanche posso assumere amminoacidi ramificati o proteine insieme al ferro? ovviamente piccole dosi che mi servano solo per il recupero...Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'assunzione di integratori a base di aminoacidi dovrebbe essere fatta sempre dopo una visita di un medico dello sport che la potrà consigliare al meglio.

Un saluto

A. Baraldi