Esiti elettroforesi delle proteine plasmatiche

buongiorno, sono preoccupata per gli esiti delle analisi del sangue di mio marito:elettroforesi delle proteine plasmatiche:S.PROTEINE TOTALI 68,6 RAPPORTO ALBUMINA/GLOBULINE 1,51 ZONA ALBUMINICA 60,20 ALFA1 3,90 ALFA2 11,30 BETA1 6,10 BETA2 5,10 GAMMA 13,50 COMPONENTE MONOCLONALE 2,44 COMMENTO: presenza di una frazione ad aspetto omogeneo di lieve entità in zona gamma-globulinica. S-IgG 9,32 S-IgA 1,32 S-IgM 0,73
TIPIZZAZIONE COMPONENTI MONOCLONALI S-Ig/L KAPPA (CATENE LEG.K) 2,24
S-Ig/L LAmbda (catene leg. I) 0,99 RAPPORTO Ig/L KAPPA/LAMBDA 2,26 Presenza di una componente monoclonale riferibile ad una IgG montante catene leggere di tipo K S PCR 3,27.P-FERRITINA 601. IL MEDICO DI BASE SUGGERISCE DI RIPETERE GLI ESAMI FRA 6 MESI. VORREI,PER FAVORE UN PARERE. GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Farei una visita ematologica per una valutazione di questa componente; esistono e sono diffuse monoclonalità benigne che necessitano soltanto di controlli periodici nel tempo poichè rimangono stabili. Parlatene con un ematologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente

grazie della risposta così sollecita e tranquillizzante.
A mio marito è stato consigliato di fare la proteinuria di Bence-Jones.

La terrò informata.

Ancora grazie