No fumo,no alcol,no droghe

Chiedo un chiarimento sul mio risultato dell'EEG,o meglio una spiegazione in termini comprensibili.Paziente donna di 27 anni,farmaci assunti:pillola, patologie:asma bronchiale.no fumo,no alcol,no droghe(mai).
DESCRIZIONE:
attività di fondo alfa a 10 c/s,di media ampiezza(45uV),reagente,bilaterale e simmetrico,regolare,talora aguzzo e continuo,frammisto ad attività theta cuspidale sulle regioni posteriori bilaterali.Si segnala ritmo en arceau bilaterale.All'HPN,l'attività lenta posteriore sopramenzionata assume caratteristiche aguzze e si organizza in scariche bilaterali con alterna prevalenza di lato.Alla SLI,presenza di incrementi di ampiezza del ritmo di fondo che assumono la morfologia di sharp waves in regione temporale sn.Al termine della registrazione si osserva diffusa desincronizzazione.
CONCLUSIONI:
Sulle regioni posteriori bilaterali,presenza di attività lenta cuspidale magnificata dall'HPN.Alla SLI si segnala la presenza di incrementi di ampiezza del ritmo di fondo che assumono la morfologia di sharp waves in regione temporale sn.
Grazie,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quale motivo Le hanno prescritto l'EEG?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho avuto circa un mese fa di lunedì ho avuto una sorta di"attacco epilettico":a cena,situazione tranquilla,ho iniziato a sbattere i piedi e la testa e poi sono svenuta(mi ha presa il mio fidanzato prima che cadessi nel piatto e mi ustionassi il viso con la minestra).A seguito ho avuto per tutta la sera tachicardia,pressione 180/130 ed emicrania.Stupidamente non son andata in PS perchè andarci di sera voleva dire perdere lavoro il giorno dopo e non potevo permettermelo(si,forte situazione di stress lavorativo e con il vicinato che definirei"usuale"al giorno d'oggi compensato da una splendida situazione sentimentale e familiare).Il venerdì mi si è presentata forte emicrania passata a riposo.Il sabato idem ma in modo fortissimo e non è passata nemmeno con 2 aulin.Sono andata in PS sabato notte:visita neurologica in cui mi è stata consigliata TAC(negativa)ed altri esami(poligrafia con videoregistazione dopo deprivazione di sonno e eeg).Mi hanno dato un cortisone ma non è servito a nulla,l'emicrania è passata circa 24 ore dopo attenuandosi lievemente di ora in ora. Per la"tachicardia"è ora in analisi(ormai da anni ma ovviamente mai intercettata con holter).Da un mese a questa parte la tachicardia si presenta di tanto in tanto(il mese prima dell'evento"epilettico"avevo tachicardia 2-3volte al giorno)e rare emicranie(da ciclo più che altro).
Questo è il motivo dell'eeg,
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dall'EEG si possono rilevare elementi compatibili con epilessia (sharp waves, che significa onda aguzza, in regione temporale sinistra) che correlati alla crisi descritta potrebbero orientare verso una forma di epilessia. Le consiglio di completare gli accertamenti mediante una RM encefalica. Si rivolga ad un neurologo esperto in epilessia o ad un centro per l'Epilessia.

Cordialmente