Alcol

Io sono un ragazzo di 19 anni e mi ubriaco 2 volte a settimana,il mercoledi' e il sabato.Questa è un'abitudine che va avanti da tre mesi.IL MIO CERVELLO HA SUBITO DANNI SERI?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo due mesi non penso che il Suo cervello abbia subito danni importanti ma se continuerà così i danni potrebbero concretizzarsi in futuro. E' ancora in tempo per pensarci, è giovanissimo, non rovini la Sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
QUALI SONO E DOVE SONO LOCALIZZATI I DANNI DELL'ALCOL?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prevalentemente a livello della corteccia prefrontale e dell'ippocampo provocando disturbi della memoria e disturbi cognitivi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ma invece la caffena ha effetti dannosi al cervello?Le chiedo questo perchè c'è uno strano silenzio sul tema,eppure qualunque sostanza provocando alterazioni dell'umore ecc. ha sul sistema nervoso.Scusi se non è in linea sul tema ma c'è bisogno di informazione,poichè oggi in generale non si capisce piu' nulla.Su internet si dice l'opposto di tutto,anche sui farmaci e le terapie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in quantità moderate no.

Purtroppo queste richieste non possono essere soddisfatte perchè vietate dalle norme del sito.

<<non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali>>.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Cordialità