Una broncopolmonite poi è guarita ,ora

mia moglie soffre di asma allergica, tre anni fa ha preso anche una broncopolmonite poi è guarita ,ora da un mese non sta molto bene ha vari crisi di asma ha fatto varie cure di medicinali e lo stesso non andava bene , ieri è stata portata in ospedale gli hanno fatto la radiografia del torace , la risposta dell'esame è questa-- A sinistra,a sede basale sopradiaframmatica grossolana area tondeggiante disomogenea consolidazione parenchimale da confrantare con anologhi precedenti esami od approfondire con esame tc del torace in regime di elezione .Diffusa accentuazione della trama vascolo-bronchiale su ambo i lati.
Diaframma a profilo regolare con seni costo-frenici laterali liberi.
fapporto cardio-toracico conservato.
Per favore mi dite quello che può essere e c'è da preoccuparmi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, sulla base di quanto ci scrive è impossibile fare una diagnosi, tanto più che anche i medici che hanno visto le immagini hanno chiesto ulteriori indagini. Questo però solamente dopo un confronto con un esame precedente, che voi forse avete, visto che la Signora ha avuto una broncopolmonite e dovrebbe aver fatto degli Rx Torace. I colleghi quindi pensano possa trattarsi di cosa vecchia, forse un esito, e di fare una Tac solo se invece precedentemente fosse tutto negativo.
Cercate quindi queste vecchie radiografie e sottoponetele ai colleghi, affidandovi al loro giudizio.
Cordialmente.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin