Ureoplasma

salve vorrei chiedere un informazione.
la mia ragazza è ormai affetta da ureoplasma riscontrato in zona cervicale ed ha qualche doloro solo in zone molto profonde negli atti sessuali.
Ormai è due mesi che prende antibiotici e quindi pure io di prassi e rapporti protetti.
L'ultima cura non la sto facendo anche io, perchè la precedente mi causava dolori intestinali e sarebbe il terzo antibiotico in due mesi che prendo e siccome non ho mai avuto sintomi di alcun tipo, mi consigliate di fare un tampone (se si quale) o più semplicemente sopportare gli effetti indesiderati e prendere l'antibiotico sperando che lei guarisca?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prassi prevede una profilassi anche da parte del partner il quale,di norma,dovrebbe sottoporsi ad indagini volte ad evidenziare la presenza/persistenza di urealasma (tampone uretrale,spermicoltura).
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it