Tampone uretrale maschile

salve,
devo farmi un tampone uretrale e ho letto le seguenti indicazioni da rispettare per prepararsi all'esame: astenersi dai rapporti sessuali nelle 24 ore che lo precedono; sospendere ogni terapia antibiotica e antimicotica nella settimana antecedente; evitare irrigazioni vaginali, terapie locali in vagina (ovuli, candelette, ecc.) e bagni in vasca nelle 24 ore precedenti l'esame; la mattina dell'esame curare l'igiene intima esterna con un po' di acqua e sapone; astenersi dall'urinare nelle tre ore precedenti.

volevo sapere se avere delle fuoriuscite di secrezioni dal pene possa portare ad un falso negativo e ad invalidare l'esame e se ci sono altre indicazioni da rispettare.

saluti
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
le secrezioni del pene sono il motivo per cui le hanno prescritto il tampone uretrale.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta

e invece masturbarsi e quindi avere un rapporto sessuale con se stesso, conta come rapporto sessuale da evitare?
saluti
grazie
[#3]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
ah inoltre viene detto di evitare di fare la pipi nelle 3 ore precedenti e per questo si fa l'esame di mattina presto,
ma se l'esame si fa verso mezzogiorno (facendo la pipi alle 8) va bene lo stesso?
[#4]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile Utente,
la masturbazione deve evitarla e se fa pipì la mattina alle 8 va bene.

cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
immaginavo
però non capisco allora che differenza c'è tra masturbarsi e svegliarsi col pene eretto e bagnato.
posso stare tranquillo che il test sia veritiero?
saluti
grazie
[#6]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
nel senso che cmq sempre qualcosa esce dall'uretra...