Gardnella, ureaplasma

Salve, la mia ex partner (fino a un mese fa da 2 anni), mi ha informato che a seguito di esami (credo tampone), è positiva a Gardnella e ureaplasma. Abbiamo avuto sempre rapporti non protetti e purtroppo non ha fatto mai esami prima. Quello che vorrei sapere, sempre che abbia indovinato la sezione e l'argomento giusto,é:
-Devo preoccuparmi e fare dei test o una visita specialistica? (Se si quali?)
-Posso contagiare senza saperlo? (Non credo di avere sintomi ma sinceramente non sò neanche quali potrebbero essere.)
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, una contaminazione è possibile, Per stare tranquillo al 100% presenti il caso al suo medico di base che sicuramente prescriverà un tampone uretrale per escludere o meno la presenza di una infezione
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano