Tanti minuscoli brufoletti

Salve,vi scrivo perchè il mio ragazzo ha tanti piccoli brufoletti tutt'attorno al glande.A sentire lui stanno lì da anni ma io preoccupata l'ho convinto a fare un tampone esterno ed uno uretrale e sono risultati entrambi negativi.La mia paura è che si tratti di condilomi.Potete consigliarmi degli esami specifici?Rimango convinta che si tratti di qualcosa di più di semplici brufoli,non credo sia normale averne sul pene.Aiutatemi per favore!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,probabilmente si tratta di Irsuties papillaris penis,piccole cisti che si ritrovano attorno alla corona dl glande che non sono assolutamente patologiche.Va da se che solo un controllo diretto possa confermare la mia ipotesi.Non si allarmi inutilmente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per avermi risposto!E' il caso che vada dal dermatologo o da un urologo?E' consigliabile una penoscopia?E soprattutto è un esame invasivo?perchè dopo il tampone uretrale credo che sia un pò difficile convincerlo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....la penoscopia e' un esame esterno che va richiesto dopo una visita dermatologica.Cordialita'