Dopo circa due settimane dalla fine del antibiotico ho ripetuto il tampone

Salve.Ho fatto il tampone uretrale per dei bruciori al pene e mi è risultato enterococcus faecalis. Ho preso per 15 giorni eritromocina da 600mg due al di.Dopo circa due settimane dalla fine del antibiotico ho ripetuto il tampone ...risultato è --colonie streptococco gruppo D--. I bruciori sono passati e il medico mi ha detto che questo streptococco vive normalmente nell'uretra.Vorrei dire che ho fatto anche le analisi delle urine con urinocoltura ed e tutto apposto aparte la presenza di leucociti 5-6. E normale che lo streptococco viva nell'uretra o devo prendere ancora antibiotici?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
NON PRENDA PIù ANTIBIOTICI PERCHè CIò POTREBBE ESSERE CONTROPRODUCENTE -
DISTINTI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
vorei sapere se è normale che lo streptococco vive nell'uretra?
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe essere presente come saprofita , ma molte volte è frutto di contaminazione durante il prelievo. Se è asintomatico la terapia antibiotica potrebbe solo selezionare ceppi batterici resistenti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie della sua disponibilita.saluti