Il medico mi ha prescritto la levofloxacina 500gm

Buongiorno. Circa un mese fa ho riscontrato una piccola secrezione (giallastra )dal pene appena sveglio la mattina. Durante il giorno e nei giorni successivi non c'era alcuna perdita spontanea, nè trovavo macchie sulla biancheria intima. Il mio medico mi ha prescritto l'AUGMENTIN, che ho preso per 12 giorni ma senza effetto.
Ho aspettato quindi 10 giorni ed ho eseguito il tampone uretrale, dove il risultato è stato COCCOBACILLI GRAM NEGATIVI, numerosi granulociti e l'esame culturale 1° Isolamento : HAEM. PARAINFLUENZAE (Carica: +++)
L'antibiogramma ha evidenziato la sensibilità dei vari agenti.
CEFACLOR S <= 4 4 8 16
CEFTRIAXONE S <= 0.03 0.03 0.06 0.12 0.25 0.5 1 2
IMIPENEM S <= 0.5 0.5 1 2 4
LEVOFLOXACINA S 0.06 0.03 0.06 0.12 0.25 0.5 1 2 4
MEROPENEM S <= 0.06 0.06 0.12 0.25 0.5 1 2
AMPICILLINA/SULBACTAM S <= 1 1 2

Il medico mi ha prescritto la levofloxacina 500gm per 10giorni, ma con scarsi risultati al punto che mi ha prescritto 6 iniezioni i.m. di Rocefin 1mg (ceftriaxone).
Dopo due punture ancora nessun miglioramento, non ho alcun fastidio nell'urinare o nello stimolo ma la mattina qualche secrezione ancora c'è.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signiore,
lei parla di un solo tampone uretrale. Faccia terapia segnata dal suo medico. Aspetti 20-30 giorni, poi faccia tampone ureytrale standard e tampone uretrale per ricerca clamidie. cON L' ESITO CONSULTI COLLEGA ESPERTO.