Gonorrea toccando i genitali

Buongiorno a tutti,

due domande dirette:
1)È possibile contrarre la Gonorrea masturbando il pene di un altro e poi il proprio con la stessa mano?
2)Ê possibile che la Gonorrea, a livello rettale, resti asintomatica per 6 mesi? Se in una coppia monogama si pratica sesso non protetto (penetrazione anale) per questi 6 mesi, è quindi possibile che il contagio avvenga solo dopo 6 mesi di rapporti continuativi e monogami?

Grazie molte per i Vostri autorevoli pareri
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
no in entrambi i casi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Cavallini per la Sua gentile risposta.

Approfitto della Sua gentilezza e chiedo a Lei o a Suoi colleghi altre due cose (che credo e spero possano interessare anche altri utenti):

1) È possibile contrarre la Gonorrea tramite il solo contatto dei due peni che si toccano quando ci si abbraccia per esempio?

2) Esistono altre malattie con lo stesso sintomo? (Uscita di liquido giallo-verdognolo lattiginoso dal pene)

Grazie ancora per la Sua attenzione e chiarezza!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) No
2) Si: uretriuti aspecifiche.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante!

Un ultimo chiarimento:

ho un partner fisso da 6 mesi (monogami) con cui ho rapporti anali non protetti. Un mattino sett scorsa ho avuto una uretrite con fuoriuscita di liquido giallo-verde purulento. Mi è stata trattata il giorno stesso come Gonorrea/Clamidia (anche se i risultati del tampone li avrò sett prox). A lui è stato dato lo stesso trattamento senza pero effettuare il tampone.
Ne io ne lui abbiamo avuto rapporti con altri in questi ultimi 6 mesi (unica eccezione: aver masturbato insieme un terzo ragazzo circa 2 settimane fa).
Pensa che tutto cio sia possibile o devo implicare che negli ultimi 6 mesi il mio fidanzato abbia avuto rapporti sessuali con altri?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la possibilità di un gonorrea non può essere esclusa.
tampone uretrale su entrambi
terapia antibiotica adeguata al germe riscontrato
prudenza nei rapporti non protetti ma non solo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!

Quindi è possibile che il mio ragazzo abbia contratto la gonorrea prima di conoscerci (6 mesi fa) e me l'abbia passata solo ora?
O che io l'abbia contratta masturbando la terza persona?