Ab anti-toxoplasma igm negativo con indice 34,7

Gent.mi Dottori,
scrivo per avere chiarimenti in merito a delle analisi del sangue notevolmente alterate.
Sono un ragazzo di 28 anni, faccio il calciatore per professione, quindi faccio una vita sana: seguo una dieta corretta, non bevo, non fumo e faccio attività fisica quotidianamente.
Tutto inizia a giugno dfell'anno scorso, quindi a fine campionato, in un periodo di riposo per noi calciatori. Facendo delle analisi generali, escono fuori del valori alterati quali:

LDH 207 (100-190)
CK 398 (32-294)
REUMA TEST 198,7 (0-60)

Tutto il resto nella norma...
I medici, certi nella presenza di un errore, mi invitano a rifare le analisi cosa che faccio dopo 10 giorni ottenendo il seguente valore alterato:

REUMA TEST 237,5

In compenso però, tutti gli altri valori sono nella norma compresa la proteina C reattiva pari a 0,01 con valori di riferimento tra 0 e 0,50, ed il test di waaler-rose risulta negativo.

Decido così di fare una visita da un reumatologo il quale, pur constatando l'anomalia dei valori, mi consiglia di stare tranquillo visto che fisicamente non si manifestano altri problemi quali dolori o stanchezza. In ogni caso il reumatologo mi prescrive altre analisi da fare dopo una ventina di giorni e soprattutto dopo un buon periodo di riposo. Questi i risultati:

REUMA TEST: 10,9
MUCOPROTEINE: 143 (55-140)
C3 154 (80-170)
C4 37 (15-45)
FIBRINOGENO 257 (200-470)

HBsAg Non reattivo
Ab anti-HCV Non reattivo
Ab anti-TOXOPLASMA IgG 1 (negativo <4)
Ab anti-TOXOPLASMA IgM Negativo con indice 34,7 (Negativo <100)
Ab anti-CITOMEGALOVIRUS IgG 5 (Negativo <0,5 e positivo <= 0,8)
Ab anti CITOMEGALOVIRUS IgM negativo
Ab anti HERPES SIMPLEX tipo 1 IgG Positivo
Ab anti HERPES SIMPLEX tipo 1 IgM Negativo
ANA (Ab anti-NUCLEO) Negativo
ENA Negativo
Ab anti-citrullina 20 (Fino a 25)

Visti i valori rientrati nella norma ed escluse altre patologie, ho iniziato il ritiro pre-campionato tranquillamente, iniziato il nuovo campionato(quello attuale) e la scorsa settimana ho effettuato analisi di routine. Da queste escono fuori i seguenti valori alterati:

AST/GOT 80 (3-46)
ALT/GPT 58 (3-46)
LDH 306 (100-190)
CK 1982 (32-294)

Premettendo che,in vista la sosta del campionato e quindi in vista di 3 gg di riposo, ho già prenotato il prelievo per ripetere le analisi, volevo chiedere a voi medici se questa situazione è normale per un atleta e soprattutto se c'è da preoccuparsi. Cosa mi consigliate? Inizio a non capirci più nulla...

Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che ci sia un aumento del CPK è normale in chi pratica attività sportiva e questo si può avere anche per le AST. L'unica cosa è, per sicurezza, fare gli isoenzimi del CPK , così si avrà la sicurezza che la frazione in causa è esclusivamente quella muscolare

Un saluto

A. Baraldi