Quantità proteine totali

recentemente ho fatto delle analisi del sangue (ematologia e coagulazione,urine, e delle analisi più specifiche a causa di una dieta ipoproteica poichè sono vegetariana da 7 anni); una cosa che mi ha un pò stupito è che il livello di proteine totali è superiore al limite massimo, ed ho letto che questo può avvenire per due motivi:disidratazione o gammapatie(che non so cosa siano). il che non mi preoccuperebbe, se non fosse che dalle analisi delle urine, risulta invece un peso specifico più basso del normale, il che dovrebbe voler dire, che si è bevuto molto. dunque la mia perplessità deriva da questa contraddizione(disidratazione, peso specifico basso). è necessario fare ulteriori accertamenti per una cosa del genere? grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto un'elettroforesi delle proteine e che valori hanno queste ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
si l'ho fatta ed i risultati se ho ben capito dovrebbero essere quelli delle sieroproteine. riporto i valori:
ALBUMINA: 56,6
ALFA1GLUBULINA: 3,7
ALFA2 GLOBULINA: 11,1
BETA1GLOBULINA: 5,7
BETA2GLOBULINA: 18,2
RAPPORTO A/G: 1,30
queste in teoria rientrano nelle fasce normali. a maggior ragione non capisco l'aumento delle proteine totali.
grazie mille dell'attenzione.
cordiali saluti