Ves alta, rbc hgb e hct bassi e quadro proteico elettroforetico sballato

Buongiorno,

vi riporto i risultati delle analisi del sangue di mia madre (71 anni):

Proteina C Reattiva: 2.5 md/dl (<0.5)

V.E.S. 97 mm (fino a 37 mm)

EMOCROMO

RBC 3.94 M/uL (4.20-5.50)
HGB 11.3 g/dL (12.2-17.0)
HCT 35.3 % (36.0-50.0)

Proteine (Quadro Prot. Elettroforetico)

Albumina 52.2 % (56.1-65.7)
Beta 2 6.4 % (2.5-6.1)
Gamma 18.50% (10.3-18.2)
A/G 1.09% (1.30-1.90)

I restanti dati sono nella norma.
Cosa potrebbe essere?
Che ulteriori indagini consigliate?
Grazie per ogni consiglio, suggerimento, parere vogliate darmi: sono infatti abbastanza ansioso!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Posso soltanto dire che la VES e la PCR aumentate sono indici aspecifici di infaimmazione, quindi ci dicono soltanto che sussiste un processo infiammatorio ma non dove è localizzato.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie dott. Baraldi!
Ora mia madre sta facendo dei nuovi accertamenti: spero che sia un processo infiammatorio che si possa curare.
Cordiali saluti