Analisi got e gpt un po alte

salve a tutti...ho 26 anni, faccio pesistica e seguo una dieta leggermente iperproteica, assumo integratori come proteine e aminoacidi. Sicuramente l'ultimo periodo mi sono allenato un bel po e mi sono anche sovraalimentato..nel senso anche con frutta secca etc,pane frutta ma sopratutto carne e uova...nn uso farmaci quasi mai neanche per l'influenza...
i valori sono tutti a posto tranne
GOT 46 [0 -41]
GPT 67 [0-63]
bilirubina totale che xo' ho sempre avuto alta da sempre...anche le analisi dal 2005...la diretta è ok...
ho effettuato i marker per le epatiti fino a 2 anni fa e nn c'era nulla...
sono un po preoccupato xchè da anni seguo questa dieta e attività sportiva e nn li ho mai avuti sballati...
i trigliceridi sono ok...e anche il resto...
ora il medico mi ha detto di ripetere le analisi tra 2 settimane...evitare integratori e troppe proteine nella dieta. Cosa pensate voi di questi valori?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Possono derivare sia dall'alimentazione che dalla attività sportiva. Ripeta gli esami quando non è sotto allenamento e cerchi di avere un'alimentazione equilibrata

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
mi allenero pochissimo e mangero poche proteine e grassi...solo pranzo e cena...i valori secondo lei sono preoccupanti? possono essere derivati da qualche infezione nonostante mi senta bene e nn ho avuto x niente la febbre quest anno...?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non sono valori preoccupanti, nè penso ad infezioni
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille...ora staro + tranquillo e ripetero le analisi tra 15 giorni...riducendo proteine e grassi e mangiando frutta e verdura agli spuntini...vedremo...