Esami ematologici e reni

Buonasera, il 20 di luglio ho effettuato gli esami di laboratorio ematologici riguardanti l'apparato renale, del sangue e autoimmuni.Il 25 di giugno ho effettuato una IVG per riacutizzazione del LES. Dopo l'intervento dopo una settimana ho cominciato a gonfiarmi da tutte le parti (la malattia e l'eventuale gravidanza mi ha portato al gonfiamento del tessuto connettivale). Gli esami ematologici sono pressochè nella norma apparte l'anemia (Leucociti 3.71Ul, Eritrociti 2.32ul, Emoglobina 6.4g/dl, Ematocrito 19.1%) il resto è tutto apposto anche la formula leucocitaria.Mentre questi sono alterati: Creatinina 1.7mg/dl Complemento C3 40 mg/dl, Complemento C4 5mg/dl, Proteine totali (Proteine elettroforesi) 4.4g/dl, Albumina 54.1%, Alfa 1 globuline 6%, Alfa2globuline 17.2%, e beta 1 globuline 7.7% (La beta 2, la gamma globuline e il rapporto Albumina/ globuline e la proteina C reattiva sono nella norma. L'esame delle urine invece evidenzia l'Albumina a 150 mg/dl, Emoglobina 1,00 mg/dl, Eritrociti 345 ul e leucociti85 ul. Fra un paio di giorni ho la visita reumatologica. Volevo sapere se posso star tranquilla (nella parte renale) fino al controllo.Sto attendendo il ciclo per sbloccare il tutto e volevo sapere se è consigliabile andare subito in pronto soccorso o aspettare ancora un paio di giorni soprattutto per i miei reni. (I valori della LUPUS sono nella norma si sono ristabiliti).Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io le consiglio una visita in tempi brevi perchè i valori di rossi ed emoglobina sono molto bassi, è presente cospicuo sangue nelle urine ed in più anche le proteine sono basse.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo!