Bilirubina e monociti alti

Salve,
sono una ragazza di 33 anni, e dopo aver fatto le consuete nalisi di controllo annuale, ho riscontrato dei valori fuori "range":

Monociti (%) 11,0
Monociti (x10^3/ul) 0,91
Bilirubina totale 1,9
bilirubina diretta 0,8
bilirubina indiretta 1,1
sideremia 193

dall'esame urine:
proteine 20
emoglobina 0,03

il resto dei valori rientrano tutti nella media.
Per quanto riguarda i sintomi, da un mese a questa parte ho continua pesantezza allo stomaco, difficoltà digestive, mancanza di appetito e una persistente senzazione di vomito.

Il mio medico, ha supposto una sindrome di Gilbert, ma non ho mai avuto nelle analisi degli anni precedenti la bilirubina alta: essendo una sindrome ereditaria, questo dato non avrebbe già dovuto essere presente nelle precedenti analisi?
I monociti alti possono significare un'infezione in corso?
Essendo vegetariana (da otto anni), non sono troppo alti i valori di sideremia nel sangue e di proteine nelle urine? Considerando anche che mi nutro esclusivamentemente di soja, latte fresco, verdure fresche, frutta e cereali.

Grazie per la cortese attenzione.
Un cordiale saluto.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Dire che "il resto delle analisi e' normale" non ci dice che esami c'erano inclusi in questo "resto" e quindi non possiamo farci un'idea della sua situazione. faccia uno sforzo e ci aiuti un po'.

Le proteine nelle urine compaiono perche' il rene le perde, non dipendono da cosa e quanto si mangia.