I risultati sono i seguenti

Salve, ho 30 anni, dono il sangue regolarmente ogni tre mesi da circa un anno e mezzo,quest inverno sono andato per la prima volta a donare in ospedale e li mi hanno inviato a casa i risultati dove indicava la presenza di bilirubina alta.
Il mio dottore mi ha detto di non preoccuparmi di tale cosa però mi ha fatto fare delle analisi per conferma,facendomi stare 14 ore a digiuno i risultati sono i seguenti:
BILIRUBINA TOTALE 2,11 mg/dl Fino a 1,10
BILIRUBINA DIRETTA 0,57 mg/dl Fino a 0,30
BILIRUBINA INDIRETTA 1,54 mg/dl FINO a 0,80

Con tali valori le volevo chiedere che precauzioni devo prendere ?e cosa mi comporta se sto molto tempo a digiuno(so che non è consigliata)io faccio un lavoro su 3 turni mattina pomeriggio e notte, quindi spesso mi ritrovo a digiuno, cosa mi potrebbe comportare? la ringrazio infinite per la sua attenzione
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi può trattarsi di sindrome di Gilbert, dove c'è un aumento della frazione indiretta e dove il test per rilevarla è appunto il digiuno, che fà aumentare la quota indiretta. Tale situazione non pone alcun problema e non deve essere trattata. L'unica cosa è fare un controllo tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi