Birilubina alta

Gentilissimi, sono una ragazza di 28 anni alcuni giorni fa mi sono sottoposta ad una seria di esami del sangue che risultano tutti nella norma tranne la Birilubina Totale: esito 1,60 - val riferimento 0,20 a 1,00. Cosa indica questo valore e quali esami devo eseguire ancora per avere una diagnosi completa? Ringraziando per la cortese attenzione porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qual'è il valore della quota diretta ed indiretta di bilirubina ? Può trattarsi di sindrome di Gilbert, forma molto comune, con aumento della quota indiretta, che non pone alcun tipo di problema

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Lei afferma di aver fatto "una serie di esami" (non dice quali) tutti normali tranne la bilirubina totale e chiede "quali esami deve aggiungere" per capire meglio.

Non si puo' chiedere cosa "aggiungere" a un elenco, se non si informa prima il consulente su cosa fa gia' parte di questo elenco.