Un punto ossia 0.95 contro i 0.8

gentili medici dalla recenti analisi emerge un volore sballato di bilirubina indiretta piu alto di un punto ossia 0.95 contro i 0.8 di norma, quella totale e diretta rientrano abbondantemente nella norma; da cosa puo dipendere questo valore non idoneo? altri valori di got gpt gamma gt sono nella norma grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qual'è il valore di bilirubina totale ? Spesso alla base di questo aumento di indiretta v'è una sindrome di Gilbert , forma molto comune e del tutto benigna, che non comporta alcun trattamento

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
bil totale 1,17
bil diretta 0,20
che si deduce? grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che non vi sono problemi e che , se sempre presente aumento dell'indiretta, può trattarsi di Gilbert. Stia, comunque , tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Per buona norma ogni quanto si "devono" fare le analisi del sangue per tenersi sotto controllo anche senza particolari sintomi? grazie
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un soggetto giovane può anche farli ogni anno