Anche tutti glialtri valoro sono nella norma, anche il tsh e la ves

salve,
qualche gg fa ho ritirato le mie analisi del sangue, direi perfette, tutto bene, ma confrontando le analisi del sangue degli anni precedenti, fatti in periodi diversi rispetto alle ultime, ho notato che un pò tutti i valori sono scesi lievemente, rimanendo largamente nel range.
Nello specifico i linfociti, che dagli ultimi esami sono in 37.7% e in numero assoluto 1.97. Il medico ha detto che vanno benissimo,di stare tranquilla, ma perchè un anno e mezzo fa erano in 39% e in numero assoluto 2.21??
Sono normali queste oscillazioni? Possono essere dovute ai periodi dell'anno diversi in cui ho fatto l'esame? una diminuzione del genere così sottile(se così si può chiamare) può essere fisiologico?
anche tutti glialtri valoro sono nella norma, anche il TSh e la Ves.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gian Luca Michelis Ematologo 51 1
Sì, oscillazioni nei valori ematologici, soprattutto nella conta leucocitaria ( numero dei globuli bianchi) e nella formula leucocitaria ( percentuale delle singole famiglie di globuli bianchi), sono assolutamente normali.
Stia tranquilla e si affidi al suo medico di famiglia.
Ripeterà gli esami di routine in seguito.
Cordiali saluti.

Dr. Gian Luca Michelis