Valori tsh e ft4

Buongiorno

Sono un ragazzo di 30 anni. Ho effettuato, come faccio ogni anno, le mie analisi di routine e i risultati sono mossi per quanto concerne il tsh basale il cui valore e' di 1,49 e l' ft4 0,66. Purtroppo non sono riportati i valori di riferimento.
Non ho mai effettuato in precedenza questo tipo di controllo che mi e' stato consiglato a livello di approfondimento in seguito ad altri valori che avevo piuttsto mossi relativi ai globuli bianchi 7,24, neutrofili 27,1% = 1,97, linfociti 61,6 = 4,46. Non so se vi e' correlazione fra una e l'altra analisi, so pero' che ho iniziato a preoccuparmi...
Ringrazio fin d' ora lo specilista che vorra' dedicare un po' del suo tempo al mio problema.
Cordialmente saluto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori tiroidei e il TSH in particolare sono nella norma.
Circa l'alterazione dei valori di neutrofili e linfociti, le sposto il consulto in ematologia, dove i colleghi le sapranno dare delucidazioni in merito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sussiste un'inversione di formula ( più linfociti che neutrofili ) che può essere dovuta a infezioni di natura virale. Le consiglio una ricerca anticorpi per le comuni forme virali come mononucleosi e citomegalovirus ed anche uno striscio di sangue per vedere direttamente al microscopio la morfologia dei linfociti

Un saluto

A. Baraldi