Il medico di base sembra ottimista dice che presto tornerà tutto normale

sono una donna di 42 anni ho eseguito una seri di analisi a causa di una febbricola che dura da 4 mesi pochi decimi e tanta stanchezza .svolgo un'attività lavorativa pesante i risultati delle analisi sono i seguenti:ferritina 1,hgb10.5,hct31.5,mch25.6,rdw18.9,plt441,pct0.378,emoglobina glicosilata 8.8,sideremia 32,glicemia 101,trigliceridi45,colesterolohdl58, non sono diabetica nessuno lo è in famiglia.il ciclo mestruale è modesto come quantità .ho eseguito una visita da uno specialista per un modesto prolasso anale ed esclude che la perdita ematica sia la causa della ferritina cosi bassa. attualmente sto assumendo il ferro per via orale da circa un mese ma ancora mi sento molto debbole.cosa mi conglia? il medico di base sembra ottimista dice che presto tornerà tutto normale!
[#1]
Dr. Francesco Badagliacca Geriatra, Oncologo 7 1
Gent.ma sig.ra,
i dati che mi ha fornito non sono esaustivi per poter avanzare un sospetto diagnostico.
Io avrei consigliato di valutare la funzionalità tiroidea, oltre a completare l'indagine con il controllo di altri parametri ematochimici.
Visto che il suo medico curante le ha già fatto iniziare la terapia con ferro per so, consiglio, pertanto di rivalutare al termine della terapia tutto il quadro clinico.

distinti saluti

dott. Francesco Badagliacca

[#2]
dopo
Utente
egregio dott
grazie tanto per avermi, risposto in realtà tra gli esami che Le ho elencato ve ne sono altri :uricemia2.4, azotemia 16, creatinina 0.5,gamma-gt 17, transaminasi-gp(gpt)15,transaminasi-go(got)14,titolo anti-0 streptolisinico 58,ft3 3.7,ft4 16,tsh1,1,proteinacreattiva(pcr)1.6,velocità eritrosedimentazione:prima ora 10,seconda ora26,indice di katz11.5,protrombinemia attività sec.quik85,inr 1.09,prolattina7,testosterone plasmatic 0.4,ric/tit ab anti-nucleo 0.52.mi sorge un dubbio ,oggi leggendo qui e li sul prolasso anale ho letto che molta gente si operaa partire da uno stadio di secondo grado, mi sono ricordata che il dott durante la visita ha classificato il prolasso di terzo grado ,mentre sul certificato ha scritto solo :prolasso cutaneo anale destro.secondo il mio medico di base bisogna operare visto che perdo sangue.secondo Lei cosa mi consiglia riguardo il prolasso e quali altri esami ematici dovrei fare per capirci di più?il risultato dell'emoglobina glicosilata mi preoccupa.
distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
gentilissimo dott

ho eseguito un eco addominale per dei dolori al fianco sinisto che si irradiano fin dietro la schiena il risultato è negativo i dolori sono causati dalla spina dorsale. poi ho rifatto gli esami del sangue e i risultati sono i seguenti:
eritrociti4.3
emoglobina 11.3
ematocrito35.8
volume globulare medio82.5
emoglo corpucolare media 26.0 concentrazione emoglob corpuscolare media 31.6
piastrine 346.0
leucociti 6.6 neutrofili linfociti monociti eosinofili basofili neutrofili sono nella norma
la ferritina 9.84
amilasi 34
lipasi 132
ggt 12
got transaminasi 15 bilirubina diretta 0.1
gpt 13 bilirubbina indiretta 0.40 bilirubbina totale 0.5
sideremia 268 hb glicosilata 6.0 tsh 1.27
esame culturale delle urine negativo
colore giallo paglierino aspetto limpid corpi chetonicio ph 6.5 glucosio 0 proteine 0 emoglobina +2 o.20 corpi chetonici 0 bilirubina 0 urobilinogeo +- 0.2 nitriti - leucociti- peso specifico 1.015
numerosi eritrociti.
la situazione generale non è cambiata la stanchezza è ancora tanta.mille grazie in anticipo se deciderà di delucidarmi perchè non ci capisco molto il medico di base non mi ha dato molte spiegazioni.

distinti saluti