Gb alterati da anni

Da anni ho una variazione dei globuli bianchi che oscilla sempre tra 11.000 e 18.000. Purtroppo non sono ora in possesso degli altri dati ma mi dicono sia tutto in ordine se non questo problema dei globulii bianchi. Sono malata di epatite B ma questo non mi causa particolari problemi e i medici mi dicono che non è sicuramente questa la causa. Solo che non sanno quale sia. Cosa posso fare, a quali altri esami dovrei sottopormi? Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Gian Luca Michelis Ematologo 51 1
Direi che sarebbe importante conoscere la formula leucocitaria che peraltro dovrebbe aver già eseguito essendo parte integrante dell'emocromo. In questo modo si può sapere non solo quanti sono i globuli bianchi in toto, ma anche quale tipo di leucocita è aumentato ( neutrofili? linfociti? eosinofili? ecc...).
Altra informazione importante è se lei è una fumatrice, poichè nei fumatori è caratteristico presentare un certo grado di leucocitosi.
Cordiali saluti.

Dr. Gian Luca Michelis

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Giovedì mi farò dare dal medico tutto il rapporto e mi permetterò di disturbare qui ancora. Sì, sono una forte fumatrice e sono ultimamente anche in sovrappeso. Grazie mille Dottor Michelis.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Giovedì mi farò dare dal medico tutto il rapporto e mi permetterò di disturbare qui ancora. Sì, sono una forte fumatrice e sono ultimamente anche in sovrappeso. Grazie mille Dottor Michelis.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Oggi ho rifatto le analisi ed ecco i valori:
Leucociti: 12
Eritrociti: 4.38
Emoglobina: 13.1
Ematocrito 40.4
MCV: 92.2
MCH: 29.9
MCHC: 32.4
Trombociti: 364

Neutroflili bastoncini/segmentatii %: 63.1
Eosinofoli-Bastoncini-Monociti %: 8.6
Linfociti%: 28.3

Valori di una settimana fa:
Leucociti: 17.5
Eritrociti: 4.52
Emoglobina: 13.6
Ematocrito: 42
MCV: 92.9
MCH: 30.1
MCHC: 32.4
Trombociti: 366

Neutrofili bastoncini/segmentati %: 75.1
Eosinofili-Bastoncini-Monociti%: 5.4
Linfociti%: 19.5

Grazie ancora!

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho letto che è meglio scrivere correttamente tutto quanto coi valori decimali ecc, quindi scrivo qui anche gli altri valori:
Esami del 24.3.2009
Glucosio: mmo/l 6.3
Urea: mmol/l 3.3
Creatinina umol/l 52
Colesterolo mmlo/l 5.2
LDL: mmol/l 3.3
Colesterolo HDl 4.1
Trigliceridi: mmol/l 1.29
Bilirubina totale umol/l 4.0
Bilirubina diretta umol/l 1.1
ASAT/GOT U/l 20
ALAT/GPT U/l 17
YGT U/l: 16
Fosfatasi alcalina U/l: 55
Amilasi totale U/l 33
Sodio: mmlo/l 138
Potassio: mmlo/l 4.2
Calcio: mml/l 2.32
Ferro: umol/l 11
Proteina C reattiva: mg/l 5.7 ***
Ferritina mg/l 13 ***
HDL mmlo/l 1.27
Albumina g/l 45
TSH (3gen) mU/l 1.60
T3 libero pmo/l 5.3
HbA1c (DCCT/NSGP) % 5.1
HbA1c (IFFC) % 3.2
T4 libero pmol/l 13.2

Questo è proprio tutto, ricopiato scrupolosamente, spero di non aver fatto errori. Non so se può essere utile dire che queste analisi sono state fatte in Svizzera, non so magari qualche riferimento è differente.
Grazie ancora di cuore!