I valori scendono molto il mio medico ricorre alla terapia del ferro endovena

salve, ho i valori dell'emocromo bassi (soprattutto l'emoglobina), e sono in cura in un centro ematologico. quando i valori scendono molto il mio medico ricorre alla terapia del ferro endovena e pare che funzionasse, fino a qualche tempo fa. oggi ho ritirato le ultime analisi e sono un pò preoccupata:
emocromo:
WBC 4,3
NE% 52,2
LI% 38,3
MO% 6,9
EO% 2,0
BA% 0,6
NE# 2,2
LI# 1,6
MO# 0,3
EO# 0,1
BA# 0.0
RBC 3,67
hgb 9,1
hct 27,9
mcv 75,9
mch 24,7
mchc 32,5
rdw 15,3
plt 170
MPV 10,7

glucosio 82
creatinina 0,70
colesterolo totale 134
trigliceridi 45
ferro 18
ferritina 1,62

come mai anche i globuli rossi e bianchi sono al di sotto del minimo? non ho mai avuto un emocromo così. aspetto una sua risposta. grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si configura l'anemia di cui lei parla; riguardo i rossi sono questi un poco più bassi mentre i bianchi si collocano ai livelli minimi di normalità. I rossi risentono della situazione generale di anemia con ferro basso e ferritina bassissima. Và valutata dal suo medico un nuovo ciclo di terapia con ferro.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta. mi ha tranquillizzato tanto per i ivelli dei globuli bianchi e rossi. grazie tante e complimenti per il servizio che offrite.