Diagnosi di talassamie

Buonasera, vorrei sottoporvi le analisi di un amico che è preoccupato di avere la talassemia, diffusa nella sua città, Cagliare. Vi elenco solo i dati significativi, quelli con valori scostati dalla norma:
Emocromo:
Ossevazioni- anisocitosi lieve
mcv - 75.6
mch - 24.2
rdw-sd - 35.1
gli altri valori dei globuli rossi sono nella media e sono:
sideremia
transferrina
ferritina
tit. anti-o-streptolisinico
ves
esame urine
glicemia
transaminasi
gammagt
elettroforesi proteine
azotemia
creatinina
colesterolo tot 214 (max 200)
HDL
trigliceridi
uricemia

Gli esami sono stati richiesti per una forma di astenia persistente.
Vi chiediamo gentilmente cosa si evince da questi dati ed eventualmente quali altre indagini effettuare. Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma quali sono i valori degli esami elencati ? e, comunque, mancano le emoglobine patologiche.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore, non li ho inseriti in quanto nella "norma" del range:

mcv - 75.6
mch - 24.2
rdw-sd - 35.1
gli altri valori dei globuli rossi sono nella media e sono:
sideremia 111
transferrina 225
ferritina 115.9
tit. anti-o-streptolisinico 94
ves 1° ora: 4 2° ora: 14; ik: 5.5
esame urine nulla di significativo (tutto negativo e/o normale)
glicemia 83
transaminasi- got 21 e gpt 17
gammagt 21
elettroforesi proteine:
albumina- 62.4
alfa1: 2.2 e tutti gli altri valori NELLA NORMA
azotemia 24
creatinina 0.9
colesterolo tot 214 (max 200)
HDL 49
trigliceridi 117
uricemia 4.4

GRAZIE.
Se non sono presenti in questi valori, le "emoglobine patologiche" non sono state richieste dal medico.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per fare diagnosi di microcitemie occorre fare le emoglobine patologiche ed eventuali tests genetici; soltanto in base a questi valori non è possibile
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Fornisco l'informazione al mio amico cagliaritano! In base a queste analisi, quindi nulla si esclude e nulla si evince??