Viscosità del sangue

Buongiorno
Scrivo perchè la compagna di mio padre ha dei problemi fisici che credo i suoi medici (non è italiana e non vive stabilmente in italia) sottovalutino.
Da esami recenti è risultato che il suo sangue è molto meno fluido del normale. Un sangue denso può creare molti problemi, anche molto seri, e lei ha accusato più volte dolori agli arti inferiori e, la scorsa settimana, gonfiore all'avambraccio sinistro. Si è risposto con una cura omeopatica per fluidificare il sangue, che non ha dato risultati ma anzi ha causato nuovi malori, fino alle nuove analisi.
La diagnosi del suo medico curante è stata, questa volta, carenza di magnesio, di cui non si conoscono le cause.
Ora, ovviamente una reintegrazione del magnesio non risolverà sicuramente il problema.
Cosa possiamo fare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

già il mezzo telematico di suo non aiuta , poichè non vi conosciamo direttamente, ma poi se lei non comunica neanche uno straccio di esame di laboratorio e parla solo genericamente di carenza di magnesio, mi creda, diventa proprio impossibile formulare una qualunque ipotesi diagnostica
[#2]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.