A seguito della diagnosi di 2 cisti endometriosiche all'ovaio dx

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 27 anni. Qualche giorno fa, a seguito della diagnosi di 2 cisti endometriosiche all'ovaio dx (cm 2.7 e 1.5) mediante ecografia, mi son stati fatti eseguire markers tumorali quali CEA, CA 125, CA 19-9. Tutti nella norma tranne CA 19-9 che è a 42,75 su un limite di 37! Sono preoccupata e quello che leggo in internet non mi tranquillizza.
Le specifico che una di queste 2 cisti (la più grossa) so di averla da un paio d'anni, la minore è comparsa nell'ultimo anno.
Inoltre nel luglio 2008 ho eseguito un eco addome completo (a causa di forti dolori addominali e difficoltà di transito intestinale, in seguito ricondotti ad una colite) da cui non è emerso nulla tranne nel fegato che (le riporto testuali parole) 'presenta al VII segmento formazione iperecogena con cono d'ombra posteriore di circa 1 cm (calcificazione? angioma?)'.
Vi ringrazio per la risposta, contatterò subito la mia ginecologa, ma nel frattempo mi farebbe piacere sentire un altro parere esperto perchè sono un pò in ansia.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il CA 19.9 (GICA) e' il marker piu' aspecifico e imbroglione nella famiglia, gia' poco irreprensibile di suo, dei marker tumorali.

Tutte le volte che c'e' qualcosa nell'asse biliopancreatico (epatiti e pancreatiti croniche, stasi biliare, problemi al Vater, al coledoco, ecc.) lui va su.

Non lo si butta via solo perche' e' l'unico marker che ci dice qualcosa su pancreas e ileo, ma quello che dice va sempre preso con le molle e verificato, per ogni allarme vero ci sono almeno 4 o 5 falsi allarmi.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

sono appena stata dalla ginecologa la quale mi ha detto che questo valore non fa altro che confermare la sua diagnosi di cisti endometriosiche.
Io sinceramente, documentandomi, non ho mai trovato questo marcatore associato a tali problematiche ginecologiche, ma non posso far altro che fidarmi.

La ringrazio sentitamente per la sua tempestività e le porgo distinti saluti.