Il dottore mi ha prescritto la pillola contraccettiva ginoden

Caro dottore, volevo fare una domanda per problemi al seno. soffro di endometriosi e il dottore mi ha prescritto la pillola contraccettiva ginoden in continuo,da quando assumo la pillola che mi da ancora problemi di spotting quotidiani ho dolori al seno che non sono mai diminuiti..e' normale ?premetto che prendo la pillola da 1 mese e 15 giorni. volevo inoltre,porle un' altra domanda: ogni quanto devo effettuare un controllo a seno, visto che avro' bisogno della pillola per tanto tempo.l' ultima visita l' ho fatta a fine gennaio .grazie attendo una risposta .sara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente

la pillola non causa dolore, ma può amplificare quelli già presenti

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Una ecografia all'anno se non ci sono particolari
situazioni nuove.

Si raccomada lo stile di vita (esempio attività fisica)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/82-prevenzione-la-vita-moderna-nemica-del-seno.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com