Recentemente a causa dell'endometriosi ho subito l'asportazione di utero ed ovaie

Buongiorno, volevo avere alcune informazioni per quanto concerne lqa mia situazione. Mi è stata diagnosticata recentemente l'insulinoresistenza (mio nonno paterno era diabetico insulinico). soffro anche di tiroidite di hashimoto. Recentemente a causa dell'endometriosi ho subito l'asportazione di utero ed ovaie. Dopo poco un mese mi ono dovuta operare anche al seno per un nodulo pretumorale. Ora dopo circa 7 mesi ho fatto un controllo ecografico dal quale risulta nuovamente la presenza di un nodulo allo stesso seno operato precedentemente. L'ecografista sospetta che potrebbe essere un esito post-cicatriziale. Dall'esame risultano anche delle presenze di linfoadenopatie ascellari (in entrambe le ascelle) a carattere reattivo non presenti nei controlli precedenti. Sono molto preoccupata. Potete aiutarmi? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che vuol dire pretumorale ?

Dovrebbe trascrivere l'esame istologico.
[#2]
dopo
Utente
Mi hanno detto che era un nodolo in trasformazione tumorale ma che è stato preso in tempo. Il eferto così dice:Mastopatia fibroso cistica caratterizzata da
ectasia cistica con diffusa fibrosi
aree di adenosi anche sclerante
foci di iperplasia epiteliale duttale e di flogosi cronica
focali micro calcificazioni intraduttali