Possibile endometriosi??

buonasera, sono una ragazza di 23 anni che soffre di colite ed è da un pò che soffro con la candida (infatti devo fare una cura con kolorex) ...ho dolore all'inizio della minzione e stringendo i muscoli vaginali sento un doloretto verso l'uretra anche quando faccio uno sforzo o uno starnuto.
da qualche mese soffro sempre di doloretti alle ovaie e nella zona pelvica (anche quando termina il ciclo),ho sempre dolore al seno e fitte nell'ano o cmq nel sedere e le labbra vaginali indolensite come se avessi il ciclo. un mese fa ebbi una pallina un pò più sporgente nell'ano che si sentiva al tatto e mi dava un po di fastidio e prurito...anche se adesso è scomparsa, quando vado in bagno ancora adesso ogni tanto sento un leggero dolore
e qualche volta ho dolore anche quando sto seduta. l'ultimo ciclo che ho avuto è stato più doloroso a livello delle labbra vaginali e fitte anali...
lei cosa ne pensa?
potrebbe essere endometriosi? ..ho letto su internet che i sintomi più o meno sono questi
ho già fatto eco transvaginale e addome completo ma non si è visto nulla di anomalo a parte un pò di renella a cui non si è dato peso.
grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è possibile fare ipotesi diagnostiche online, senta il suo ginecologo di fiducia per una visita ed una ecografia transvaginale.
Mi aggiorni, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa
già ho fatto un eco transvaginale per la questione che ho un doloretto all'inizio della minzione, ma non è uscito nulla..la ginecologa mi ha prescritto kolorex perchè pensa che sia dovuto alla cadida
ma ho letto che è possibile avere endom. anche se non esce nulla dalle eco
è giusto?

grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, l'unico modo per diagnosticare con certezza l'endometriosi è tramite la videolaparoscopia. La diagnosi di sospetto viene posta dal medico che la ha in cura, cerchi di evitare autodiagnosi (e di conseguenza auto-terapie).
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio