Trigliceridi alti

Sono un uomo di 34 anni e nei giorni passati ho effettuato le analisi del sangue di routine.Tutti i valori sono perfetti tranne i trigliceridi che sono a 306.Da che cosa può dipendere?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

un valore isolato di trigliceridi è un pò poco per esprimere un parere; diciamo che sarebbe opportuno fare un esame elettroforetico delle lipoproteine per un quadro più definito.

Sicuramente è fondamentale la dieta dove gli alimenti da evitare sono carni grasse, formaggi grassi, frutta ricca di fruttosio, burro, lardo , strutto, non più di un uovo a settimana, vino ed alcolici , birra ( quella analcolica và bene ). I carboidrati ( pasta) non dovrebbero eccedere la giusta quantità in relazione al peso.

Un saluto

A. Baraldi