I valori di colesterolo riscontrati dai miei esami sono da considerarsi gravi o meno

buonasera Gentili dottori,

volevo chiedere se i valori di colesterolo riscontrati dai miei esami sono da considerarsi gravi o meno. Premetto che tutti gli esami del sangue effettuati risultano perfetti, emocromo, form leucocitaria, tiroide, ves, glicemia ecc.ecc.
Io fumo e negli ultimi mesi purtroppo non ho praticato attività fisica per altri problemi, inoltre mangio poca verdura.

colesterolo 229 (125-200)
hdl 46 (35-80)
col. hdl col 4.98 (2.00-5.00)
ldl 188 (50-130)
trigliceridi 91 (35-200)

vorrei un vostro parere.

grazie mille

cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gravi nò, però deve cercare di modificare un poco la sua alimentazione privilegiando frutta e verdura, molto pesce, poca carne, soptrattutto rossa, poche uova, carboidrati in giusto equilibrio ed ancora poco o niente alcol. Non sono valori assolutamente allarmanti. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
La ringrazio per la risposta e per l'utile consiglio sulla dieta, in effetti mangio veramente poca verdura.

Grazie ancora e buona giornata.