Controllo dopo tiroidectomia 2007

buon giorno, ho rifatto gli esami di controllo e i risultati con asterisco sono i seguenti: TRIGLICERIDI 246 (faccio dieta da 1400 calorie) ma nonostante tutto i trigliceridi sono sempre alti ed i fibrati mi danno molti effetti collaterali.TSH ULTRA 0,045 - FT 4 1,85 - URINE LEOCOCITI 250 - SEDIMENTO 20-40 LEOCOCITI/CAMPO RARE CELLULE BASSE VIE assumo Eutirox 2gg 100 1gg 125 - ho raggiunto grazie alla dieta Kg75,5. vorrei sapere se devo cambiare le quantità di Eutirox e, se il risultato delle urine significa un infiammazione anche se non ho sintomi. Grazie per la cortese risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
per quanto riguarda il dosaggio dell'eutirox dovrebbe specificare il tipo di tiroidectomia che ha subito ed il motivo per il quale è stata sottoposta all'intervento.
Per quanto riguarda il risultato dell'esame urine, le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia, che, se lo riterrà opportuno, potrà prescriverle una urinocoltura.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
buona sera nel 2007 sono stata sottoposta a tiroideactomia totale per noduli sospetti che continuavano ad ingrandirsi nonostate la terapia con eutirox per fortuna il referto istologico decretava solo un microfocolaio di carcinoma papillare 0,1 cm (LD3)
ed ho continuato solo la terapia con Eutirox.
lo scorso anno al controllo ecografico mi è stato riscontrato un probabile residuo ghiandolare dx di mm10x5 ho effettuato un agoaspirato e la conclusione diagnostica è stata di scarsa cellularità rari tireociti peraltro normali THY 1 - non si riconoscono cellule atipiche(METODICA THIN LAYER)desidero sapere se il dosaggio attuale di eutirox 2gg 100 + 1 g 125 a suo giudizio è giusto con i risultati delle analisi. grazie per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la terapia attualmente da lei praticata è di tipo soppressivo (TSH basso), potrebbe anche essere leggermente ridotto il dosaggio dell'eutirox.
Spetta al suo endocrinologo di fiducia, che conosce la sua storia ed ha la possibilità di visitarla, decidere sulla variazione della terapia.
Saluti