Caduta capelli - tiroidectomia

Ho 35 anni. Il mio problema è una copiosa caduta di capelli che è iniziata un mese fa (primi di settembre). Ad oggi penso di aver perso almeno la metà dei miei capelli. Vorrei capire se i miei problemi endocrinologici sono collegati a questo.
Sono stata operata di tiroidectomia ben 11 anni fa per un carcinoma papillifero. Prendo quotidianamente l'eutirox monitorando periodicamente i dosaggi ormonali con un endocrinologo. Ho partorito la mia seconda figlia a febbraio di quest'anno. Per un paio di mesi dopo la nascita ho preso un dosaggio errato di eutirox (200 mcg anzichè 150), ora è tornato tutto nella norma, con un dosaggio di 125 ben supportato dai risultati ormonali. Sto ancora allattando e il dermatologo sostiene che la caduta dei capelli sia collegata a ciò (inoltre ho avuto un debilitante morbillo a giugno con perdita di kg 5 di peso corporeo). Però, nonostante gli integratori multivitamici e il ferro (ferrograd), che sto prendendo sempre dall'inizio di settembre, la quantità di capelli che perdo quotidianamente mi sembra che stia aumentando anzichè diminuire (soprattutto nella zona frontale e delle tempie, dove ormai il diradamento è evidente). Da una settimana ho sostituito il multivitaminico con anacaps su consiglio del dermatologo più il solito ferrograd. Mi chiedevo se la terapia è quella giusta o se devo ricercare altre cause, come i problemi della tiroide.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una eccessiva assunzione di Tiroxina, puo' favorire una piu' accentuata caduta di capelli. Tuttavia non puo' esserne considerata l'unica causa possibile.
E' opportuno che ne parli anche col Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia