Herpes zona lombare?

Buonasera, mi è comparso un 'herpes' (o almeno cosi' mi sembra del tutto simile all'herpes alle labbra che almeno una volta l'anno mi colpisce, soprattutto in situazioni particolarmente stressanti o in caso di alimemtazione disordinata. Stesso prurito, stesso fastidio, stesso decorso, in qualche giorno le vescicole si trasformano in cristicine e 'cade' da solo)largo all'incirca un cm nella zona lombare, giusto all'inizio dell'incavo delle natiche, sulla parte dx. E' già la 3^ volta che mi compare, nella stessa posizione, a distanza di circa 6 mesi l'uno dall'altro, ma per motivi di lavoro sono spesso lontana da casa ed essendo capitato sempre in quei momenti, non ho purtoppo mai effettuato una visita. Questa volta è comparso appena prima del ciclo mestruale, non so se può servire, ma le volte precedenti non ricordo.
Vista la recidività ora sto cominciando a pensarci seriamente. Cosa potrebbe essere? SE può servire, segnalo che non ho mai fatto la varicella.

Ringrazie dell'attenzione
Beatrice
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

e' un peccato che lei non possa essere vista dal dermatologo: un herpes può essere simplex (e quindi venire anche in quella zona) o zooster (più classico della sua descrizione, ma mai insorgente senza aver contratto in passato la varicella):

orbene, vista l'impossibilità di definire un orientamento specifico, direi che non appena ne avrà la possibilità dovrebbe far visionare queste lesioni dal dermatologo, l'unico che potrà chiarire se si è di fronte ad episodi recidivanti di herpes (HSV, VVZ) o altro (tante le possibilità in dermatologia)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
GRazie intanto, sicuramente dovrò trovare il modo di provvedere ad una visita al prossimo episodio recidivo, questa volta ormai si è già formata la crosticina e sta 'cadendo'.
Grazie,
Beatrice