Herpes genitale

Buonasera, gentili dottori
Sono un ragazzo di 23 anni molto, molto preoccupato.
Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, nel quale abbiamo anche praticato del sesso orale. Poche ore dopo aver concluso il rapporto (più precisamente circa 3 ore dopo) lei ha iniziato ad accusare fastidio al labbro inferiore e nel giro di poche ore ha scoperto di avere un herpes labiale. Premesso che anche io soffro da anni di herpes labiale, sarei rimasto tranquillo, se non vi fosse stato, poche ore prima, quel rapporto orale, per cui ora sono agitatissimo! Ho il terrore di poter avere contratto l' HSV in forma genitale e ora sono agitatissimo. Lei, al momento del rapporto non aveva sintomi nè ombra di vescicole. Ditemi, ho motivo di preoccuparmi?? E, orientativamente, quanto tempo dovrà trascorrere prima di sapere se l'ho contratto a livello genitale o meno??
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per la trasmissione è essenziale che vi sia la presenza di vescicole floride.
Questo quindi dovrebbe tranquillizzarla.
In più il virus , almeno il labialis, e' già all'interno del suo organismo.
Non ha motivi di particolare ansia.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)