Balanite o altro?

salve dottori,sono ormai mesi che il mio glande spella e diventa rosso.m sono recato dal dermatologo dicendomi con un visita veloce,che fosse DERMATITE. m prescrive SERTADERM X 10 GG E MONODERMA ET10 CAPSULE X 20 GG.passati i 20 gg torno da lui per controllo ma i sintomi non scompaiono lui m dice che si tratta di BALANITE CRONICA e di continuare anche a vita con MONODERMA!! Sotto mia pressione gli ho chiesto se c fossero esami che potessero dare risposte piu precise.m ha fatto un esame batteriologico risultato negativo..io nn contento ho fatto esami di urine sangue glicemia ma non risulta niente.m sono recato da un andrologo e anche lui senza usare nessun strumento ma solo ad occhio nudo m ha detto che non c'è nessuna infezione dicendomi di fare un esame di spermiocoltura dove sono risultati rari presenze di leucociti.ora vorrei tornare dal dermatologo sollecitando a farmi una penoscopia e se possibile una biopsia.ho letto molti articoli e ci sono mlioni d esami da fare che potrebbero darmi una diagnosi precisa..comuque nel 2009 sono stato operato al frenulo corto..a febbraio un altro dermatologo m ha diagnosticato la presenza di condilomi da lui eliminati bruciandoli. è possibile la presenza ancora di condilomi,non visibili ad occhio nudo;che favoriscono lo splellamento del glande rossore e dolore nei rapporti? ho davvero le idee confuse e sono molto sfiduciato..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,
Il termine dermatite in realtà non indica una patologia nello specifico ma un ampio spettro di patologie.
Direi che con rinnovata fiducia lei debba rivolgersi al suo specialista dermatologo venereologo di fiducia e comporre con lui anzitutto un'esatta diagnosi del problema da cui seguirà sono certa una corretta terapia.
Per ulteriori approfondimenti può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462