Tiroidectomia

Gent.li Dottori, vorrei chiederVi un 'informazione sulla ripresa della funzione delle paratiroidi dopo tiroidectomia. Mia sorella è stata operata da circa due mesi ma il valore del paratormone è a 24,0 e il calcio a 8,4. Sta assumendo la terapia con calcio e vitamina D. I prossimi giorni ripeterà nuovamente gli esami.
La ripresa di funzionamento di queste ghiandole è un pò lenta è da ritenersi nella norma ?
Ringrazio per la cortese attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Puo' essere necessario attendere un po' prima che le paratiroidi riprendano a funzionare a pieno regime.
La cosa importante e' comunque monitorare sempre i livelli di Calcio e Fosforo e regolare la terapia di conseguenza. Al momento mi sembra opportuno assumerla.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia