Tiroidectomia e terapia sostitutiva

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, 20 giorni fa sono stata sottoposta a tiroidectomia totale e l'istologico ha confermato che era un carcinoma papillifero. I medici che mi hanno curata non mi hanno ancora fatto iniziare la terapia on Eutirox perchè vogliono attendere la scintigrafia e l'eventuale cura con I131. Ora io mi vedo già gonfia e ingrassata di 2/3 Kg (nonostante mangi veramente poco) in 3 settimane e sono terrorizzata. Loro mi dicono che non è nulla di grave ma se dovessi attendere ancora qualche mese cosa mi succederebbe, è normale che si attenda così tanto? Le mie scorte di ormoni tiroidei sono già esaurite e il mi metabolismo si sta rallentando all'inverosimile?
Grazie anticipatamente, ma purtroppo i medici a parte dirmi non si preoccupi non mi danno risposte concrete.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Stia tanquilla. Faccio quanto le è stato consigliato. I disturbi che si correlano all'ipotiroidismo sono un po' fastidiosi ma sopportabili purchè, certo i tempi di attesa non siano troppo lunghi altrimenti potrebbe chiedere di eseguire la scintigrafia sotto thyrogen che le eviterebbe di sospendere l'eutirox (che cioè potrebbe iniziare da subito)
Senta il centro che la segue circa quest'eventuale opportunità
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche