Post tiroidectomia

Gent.mo Dottore
sono stata operata alla tiroide con asportazione totale il 21 Dicembre scorso e sto assumendo Eutirox 100. Da qualche giorno invece di sentirmi meglio, mi sento sempre più stanca, debole gonfia, non riesco ad alzarmi dal letto. I medici mi hanno detto di fare le analisi del tsh, ft3 e ft4, dopo 45 giorni dall'intervento, non è invece il caso di farle un pò prima per capire come sta andando con questa dose di eutirox? inoltre è normale la stanchezza che sento?
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' da escludere un aggiustamento della posologia della Tiroxina.
Mi sembra opportuno anticipare i dosaggi ormonali.
Ne parli comunque con i colleghi che La seguono.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta, quindi è il caso di procedere con le analisi del tsh?
inoltre mi ero dimenticata di dirle la mia frequenza cardiaca, 60 battiti al minuto, pensa sia normale?
la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, doserei almeno il TSH.
La frequenza cardiaca mi sembra nella norma.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Sergio Di Martino
ho ritirato oggi le analisi
tsh 8,94 valori rif 0,37-4,2 ul/ml
ft3 2,19 valori rif 2,0-4,5 pg/ml
ft4 1,47 valori rif 9,3- 17 pg/ml

cosa ne pensa?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il valore del TSH, mi sembra opportuno un aggiustamento del dosaggio della Tiroxina.
E' opportuno che ricontatti i colleghi che La seguono.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio molto,
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Martino
ho chiamato in osp e ho parlato con le specializzande del chirurgo che mi ha operata. Hanno detto che nn mi possono aumentare i dosaggi di Eutirox perchè qs analisi che io ho fatto non sono veritiere, poichè è passato troppo poco tempo. Secondo loro devo attendere il 45°giorno dall'intervento. Ma io mi chiedo, può il tsh rientrarmi con lo stesso dosaggio di eutirox?
inoltre sono ingrassata 3 kg in 3 giorni, mi sento gonfia, stanca, e nn riesco ad uscire di casa. ho anche gli esami all'università da fare, ma nn riesco a memorizzare nè a ripetere, mi dimentico le parole.
che posso fare Dott.?
[#8]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Fermo restando le competenze chirurgiche, le consiglierei di consultare anche un endocrinologo.