I miei esami del sangue

Salve , vorrei un consulto medico per i miei esami del sangue.Ho 31 anni non fumo , non bevo però ametto di fare poca attività fisica peso 76 kg.
Nei miei esami effettuati o trovato questi valori fuori limite:

RDW-SD 38 (39 - 50 )
COLESTEROLO TOT 144 ( 130- 200 )
COLESTEROLO HDL 38 ( > 55 )
TRIGLICERIDI 201 ( 40 - 200 )

Mi devo preoccupare per i trigliceridi alti ?
Il colesterolo HDL è troppo basso ? Come faccio a portarlo livelli ottimali e sarebbe prudenti ripetere gli esami ?

La Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori accettabili; per i trigliceridi cerchi di non mangiare troppi grassi ( pochi formaggi di tipo leggero , molto pesce, frutta e verdura, non quella molto dolce, e pochi zuccheri ), poco alcol

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta e come al solito per la vostra profesionalità.

Grazie