Ferro presente ma non assimilato

Da recenti analisi del sangue, oltre trigliceridi e colesterolo alti per cui il medico mi ha assegnato una cura, è scaturito che ho parecchio ferro ma che questo non viene assimilato dal sangue (val.ematocrito). Da cosa può dipendere?
Attendo riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'ematocrito non rappresenta il ferro ma la percentuale tra parte liquida e corpuscolata ( rossi ) del sangue. Se poi lei parla di avere valori alti di ferro ( sideremia ) questo significa che viene assimilato altrimenti avrebbe valori bassi in caso contrario

Un saluto

A. Baraldi