Sideremia bassa

Salve sono un ragazzo di 26 anni..nel 2005 ho subito un intervento di colectomia totale per RCU e da allora ho sempre carenza di ferro, in questo momento la mia sideremia é 24, MCV 80,30 MCH 26,30 mentre il resto dei valori risultano nella norma!
Ho provato ad assumere le pillole e le fialette: FERRO TRE, FERROFOLIN, ma mi provocano tutti distubi gastrointestinali, solo con le flebo di ferlixit riesco a far tornare nella norma la sideremia, ma dopo circa 6 mesi il problema si ripresenta!Volevo sapere se saprebbe consigliarmi qualche farmaco da assumere per bocca che nn provochi disturbi allo stomaco, magari da assumere a cicli per mantenere la sideremia nella norma e che mi permetta di evitare di ricorrere per forza alle flebo.

grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Purtroppo farmaci contenenti ferro per bocca esenti da disturbi gastrici non ce ne sono, salvo alcuni a rilascio modificato che però, proprio per questa formulazione rilasciano poco ferro. Cerchi anche di avere un'alimentazione ricca in ferro contenuto soprattutto nella carne ( quella di cavallo sarebbe ottimale )

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore grazie per la tempestiva risposta, seguirò il suo consiglio!In ogni caso potrebbe dirmi il nome del farmaco a rilascio modificato?

grazie
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non possiamo fare pubblicità ai farmaci ma il suo medico lo conosce sicuramente