Attacchi di dissenteria
buon giorno mi capita di mangiare e appena finito o durante ho il bisogno di andare in bagno e ho una al massimo due scariche di dissenteria e non sempre ma a volte accompagnate da crampi all intestino /addome che passano dopo la scarica . ho 39 anni sono diabetica prendo menformina 500 due volte al di ed eutirox 100 . il mio medico mi ha prescritto dissenten e buscopan dicendo che e una colite da colon irritabile e che devo stare attenta all alimentazione e che la menformina non mi aiuta di certo , premetto che a dicembre ho eseguito esami del sangue completi ed erano perfetti esami feci tutto negativo gastroscopia negativa l unica cosa avevo elicobacter e ho fatto la terapia antibiotica . l ultima volta che mi e successo avevo un peso allo stomaco ho vomitato una volta sola e poi è coinciato il problema all'intestino.vorrei inoltre sapere qual e la dieta da seguire in questi casi , la ringrazio in anticipo per l attenzione data cordiali saluti
L' ipotesi del suo medico è verosimile e la terapia condivisibile.
Alla persistenza del sintomo tuttavia considererei una colonscopia.
Prego.
Alla persistenza del sintomo tuttavia considererei una colonscopia.
Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
buon giorno la ringrazio per la tempestiva risposta ma vorrei sapere se la menformina puo incidere e che siccome sono diabetica e sto facendo terapie in odontoiatria sto prendendo tanti antibiotici possono incidere? la colonscopia dovrei farla anche se l esame delle feci con ricerca sangue occulto e negativo?
Certo possono incidere.
Si, anche se è negativo.
Si, anche se è negativo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 25/05/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.