Feci caprine da tre giorni

Salve dottori,vorrei un vostro parere su cio che mi sta capitando..innanzitutto vi dico che sono uma persona molto ansiosa e soffro di ipocondria
.assumo due pasticche di lexotan al giorno una la mattina e una la sera da 1,5..il mio problema e sorto tre giorni fa,premetto che sono stato sempre regolare nelle defecazioni una al giorno ma le mie defecazioni si alternavano a volte feci pastose a volte normali,adesso invece tutto e cambiato,nel fatto che vado ancora ogni mattina puntuale in bagno ma le mie feci si presentano caprine con difficolta' ad evacquare e in piu in piccole quantita'..Adesso non capisco il motivo nom ho cambiato la mia dieta ho soltanto in questi giorni incluso le verdure che sinceramente non ne mamgiavo..saranno state le verdure
.cmq in questi giorni ho avvertito anche un fastidioso prurito anale com irritazione e la mattina un leggerissimo fastidio al fianco sinistro all altezza dell ombelico pero nom e un fastidio continuo..in piu ho come lo stimolo continuo di defecare pur non havendo feci da defecare..ho effettuato tre mesi fa una rettosigmoscopia ed e uscito che ho emorroidi erose di primo grado ma nom ho fatto sinceramente la cura che mi e stata assegnata
.cmq spero tanto in un vostro consulto perche mi trancquillerebbe molto..grazie della vostra attenzione..buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco che sta assumendo (bromazepam) può avere influenza sul suo intestino riducendo la motilità e quindi la consistenza delle feci. Probabilmente la modifica della dieta con l'aggiunta delle verdure, soprattutto se a foglia larga , potrebbero avere avuto qualche influenza. Provi con qualche prodotto a base di polietilenglicole per ammorbidire le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino,il fatto e che il lexotan l ho sempre preso quasi regolarmente perche ricordando bene in questi giorni ho diminuito la dose..stamattina ho defecato verso le sette,sempre feci caprine,e dopo verso le nove e mezza ma con feci formate e morbide..io mi chiedo e normale?cmq ho dimenticato a dirgli che soffro di colon irritabile da sempre ma non ho mai capito xke' npn ho nessun sintomo nessun dolore a parte qualcuno saltuario,e il mio alvo e' stato sempre preciso,mai una diarrea o stitichezza prolungata..non riesco a capire tutto questo..grazie dott cosentino..
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
A dimenticavo vorrei sapere se questo stimolo continuo a defecara senza dolore,e un sintomo del colon irritabile,e vorrei sapere se dovrei o se e il caso di fare una colonscopia,io nn l ho mai fatta perche credo che sia un esame molto invasivo..grazie..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna colonscopia ed i sintomi posso certamente essere inquadrati in un colon irritabile.

Cordialmente

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino,mi faro' risentire se havro altre novita'.grazie ancora dott cosentino..
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buon fine settimana.

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott cosentino mi scusi se la disturbo nuovamente, ma vorrei un suo parere..io un annetto fa' ho fatto un rx tubo digerente e nel mio referto e uscito che ho un colon disaustrato,non ho mai capito cosa vuol dire il mio medico mi ha detto soltanto che vuol dire che ho un colon irritabile..ma in termini medici che significato puo' havere?ultimamente ho fatto anche una ecografia addominale e il radiologo mi ha detto anche lui che ho un colon irritabile..adesso mi chiedo x la diagnosi di colon irritabile sono questi che ho fatto io gli accertamenti da fare?un ultima cosa dott cosentino,cosa potrei prendere x eliminare questo fastidioso stimolo a defecare?nel post precedente ho dimenticato a dirgli che in questi tre giorni di cambiamento delle mie feci la mattina mentre ho lo stumolo x defecare sento dei leggeri dolorini in tutta la parte bassa della pancia che dopo havere defecato passano..e normale?grazie dott cosentino e mi scusi ancora x il disturbo..grazie..
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> sento dei leggeri dolorini in tutta la parte bassa della pancia che dopo havere defecato passano..e normale? <<

Classici sintomi da colon irritabile ....

Saluti

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino, pero non mi ha detto cosa vuol dire il termine colon disaustrato..e un termine tipico del colon irritabile?grazie ancora dott cosentino..
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon disaustrato= con scarsa evidenza delle haustre. Si può avere in un colon irritabile per eccessive contrazioni.

Saluti

[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino,l ho chiesto xke mi e stato dichiarato nel referto dell esame che ho effettuato dell rx tubo digerente che ho fatto un anno fa'..allora il mio e un colon irritabile in base al referto?grazie dott cosentino.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si.

Saluti

[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino e stato veramente gentile..grazie ancora e buon lavoro..grazie dott cosentino..
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino stamattina ho defecato e le mie feci so presentano non piu a caprina come ieri ma questa volta unite come tante palline attaccate,ieri ho bevuto molta piu acqua del solito,pero ho visto la presenza di um po nom molto muco tipo giallognolo volevo sapere se era normale..grazie dott cosentino.
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dimenticavo defeco sempre piccole quantita di feci rispetto a prima..grazie dott cosentino.
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino be ormai ho capito che defeco due volte al giorno fra cui le prima defecazione avviene diciamo poca e dura mentre la seconda formata e morbida cioe normale..dott cosentino pero ho notato delle macchie rosse nelle feci,pero in questi due giorni ho mangiato sia pelato che salsa..sara' dovuto a questo?grazie dott cosentino..
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Rientra tutto nel colon irritabile.

Cordialmente

[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott cosentino allora posso stare trancquillo?mi ha allarmato un po quelle macchie rosse..e poi non capisco il fatto che prima defecavo una sola volta e adesso due una la mattina appena alzato e l altra a distanza di due ore..lei mi sconsiglia di fare una colonscopia?grazie dott cosentino e mi scusi se la disturbo sempre ma ho bisogno di rassicurazioni e chiarezza..grazie.
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so più come tranquillizzarla, ma non ci sono motivi di preoccupazione e non serve la colonscopia.

Saluti

[#20]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino ascoltero' i suoi consigli..grazie ancora e mi scusi per il disturbo..grazie dott cosentino..
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene .....
[#22]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino sono un po in ansia perche' mi preoccupano quelle macchie rossastre sulle feci perche pensandoci bene mi e capitato altre volte,anche se devo dire che ogni volta che ci ho fatto caso ho mangiato sia salsa che ketchup..adesso vorrei sapere se sarebbe sangue nom dovrebbero' essere tutte rossastre?glielo sto'chiedendo cosi almeno la prossima volta che mi capita non mi allarmo piu'..grazie dott cosentino..
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è sangue ........

[#24]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino e mi scusi nuovamente perhaverla disturbata..le auguro una buona serata e buo n lavoro..grazie ancora dott cosentino..
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso si tranquillizzi.

Buona serata.

[#26]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino,mi scusi se la disturbo nuovamente ma vorrei un suo parere..innanzitutto ogni mattina e come se il mio intestino fosse programmato nel senzo che alle sette in punto mi porta ad andare a defecare con feci formate,dopo alle otto e trenta precise un altra defecazione ma com feci formate ma molle,nella seconda defecazioni oggi ho trovato del cibo non digerito tipo pomodoro e bucce di pomodoro e la cosa strana che non capisco e che le feci havevano un odore tipo del cibo mangiato ieri sera..in piu in questi giorni sento spesso il mio stomaco,specialmente la mattina che fa dei strani rumori soprattutto prima della defecazione,faccio molta aria ed ho lo stomaco un po indolenzito ma non tanto forte,specialmente nei fianchi e la parte bassa dello stomaco e in piu la mattina mi sveglio con un senzo tipo di fame e stomaco vuoto..cosa puo' essere tutto cio'..grazie dott cosentino..
[#27]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino stamattina come ogni mattina andando in bagno la seconda volta,le mie feci si sono presentate pastose e ho notato che i era presente in una parte delle feci cioe la parte finale molta lattuga ancora non digerita infatti si presentavano scure le feci..e normale?grazie dott cosentino..
[#28]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott cosentino mi puo rispondere cortesemente?sono troppo in ansia..grazie...
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non facciamo che dire le stesse cose e ritorniamo sempre sullo stesso punto. Purtroppo noto che non ho capacità di tranquillizzarla.

Auguroni

[#30]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino pultroppo io sono una persona estremamente ansiosa e paranoica e ho sempre bisogno di rassicurazioni..sto provvedendo x iniziare una terapia neurologica xke ho capito che solo non posso uscire da queste mie fobie w paure..volevo chiederle un altra cosa anzi un ultima cosa perche ho capito che vi faccio perdere soltanto del tempo che potete dedicare a chi realmente ne ha di bisogno..la mia domanda e questa..stamattina ho defecato feci scure mischiate con feci chiare e quello che mi ha allarmato sono state queste feci cosi scure,io l altro ieri ho mangiato carne di fegato,puo essere stato questo?infatti dopo due ore ho defecato nuovamente feci piu morbide che pero si sono presentate verdine..come mai questi cambiamenti di colore?secondo lei dovrei farmi una colonscopia o no?grazie dott cosentino e buon lavoro..a dimenticavo nella seconda defecazione mi sono dovuto sforzare x defecare x ke ero in ansia e volevo vedere se le mie feci erano ancora scure..
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> come mai questi cambiamenti di colore? <>

Non faccio altro che ripetere le stesse cose. è l'alimentazione la casua della modifica del colore delle feci.

Mi dispiace ma devo ritenere concluso il consulto.

Cordialmente

[#32]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Mi dispiace dott cosentino di havergli fatto perdere del tempo ma siccome ho letto su internet che le feci scuru possono anche essere sintomo di sanguinamento mi sono spaventato perche erano proprio scure scure..mi dispiace dott cosentino credo che ho bisogno di aiuto..mi scusi ancora e non mi porti rancore perche' non lo faccio z farvi perdere del tempo ma perche nw ho di bisogno..pultroppo sono una persona sola e non vedo nessuna via duscita da questo mio problema..
[#33]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott cosentino la prego prima di chiudere questo post puo rispondermi al mio ultimo post sopra citato?grazie dott cosentino.
[#34]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La mia ultima domanda e se le prime feci erano compatte dure fra cui la parte scura quasi nera era dura mentre quella marroncina era poltosa andando nuovamente in bagno le mie feci si sono presentate verdastre se era sangue nel primo caso le seconde no. Dovevano essere anche scure?la prego ne ho bisogno di un suo parere e dopo chiudo il post..grazie dott cosentino..un ultima cosa la carne di fegato comporta le feci scure?perche due sere fa ho mangiato sia carne frullata che carne di fegato piu insalata..grazie.
[#35]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che ribadirlo. Il colore delle feci è legato alla sua alimentazione ed alla motilità del colon. Nessun segno di sanguinamento.

Auguroni

[#36]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino,mi potrebbe indicare qualche farmaco per i miei disturbi che sono la mattina specialmente,fastidio allo stomaco borboglii,senzo di vuoto e di fame e qualche leggero doloretto..prendo soltanto per adesso una pastiglia di lexotan da 1,5 e basta..grazie dott cosentino...
[#37]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo prescrive farmaci.

Come dicevo devo ritenere concluso il consulto.

Cordialmente

[#38]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino vorrei chiederle un parere sulla mia alimentazione per capirw se va bene x il mio colon irritabile..la mattina mangio due semplici broscine con un po di latte,ad ora di pranzo ub 100 grammi di pasta o con la salsa o con altri condimenti sempre semplici,di secondo ub panino asciutto ed un uovo bollito..il pomeriggio nulla, ad ora di cena una fettina di carne frullata con patate ed una insalata..ho sempre seguito questa dieta,da un anno a questa parte..volevo solranto sapere se x un volin irritabile va bene o no..dott cosentino dopo questo consulto che spero mi rispondera',io la ringrazio dal profondo del mio cuore x l aiuto che mi ha dato e spero tanto che non le ho creato disturbo e di non doverla mai piu disturbare..le auguro un buon lavoro e complimenti x la sua preparazione e x il suo tempo dedicatomi in questi giorni..complimenti a lei e al sito che e metaviglioso ed e molto utile xki ha bisogno di informazioni utili..grazie ancora dott cosentino e a risentirci quando ne havro'realmente bisogno...
[#39]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cosentino vorrei chiederle un parere sulla mia alimentazione per capirw se va bene x il mio colon irritabile..la mattina mangio due semplici broscine con un po di latte,ad ora di pranzo ub 100 grammi di pasta o con la salsa o con altri condimenti sempre semplici,di secondo ub panino asciutto ed un uovo bollito..il pomeriggio nulla, ad ora di cena una fettina di carne frullata con patate ed una insalata..ho sempre seguito questa dieta,da un anno a questa parte..volevo solranto sapere se x un volin irritabile va bene o no..dott cosentino dopo questo consulto che spero mi rispondera',io la ringrazio dal profondo del mio cuore x l aiuto che mi ha dato e spero tanto che non le ho creato disturbo e di non doverla mai piu disturbare..le auguro un buon lavoro e complimenti x la sua preparazione e x il suo tempo dedicatomi in questi giorni..complimenti a lei e al sito che e metaviglioso ed e molto utile xki ha bisogno di informazioni utili..grazie ancora dott cosentino e a risentirci quando ne havro'realmente bisogno...
[#40]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei spiegazioni su cosa mi e accaduto stamattina..intanto volevo dirgli che mi e comparso del muco giallognolo sulle feci e sulla carta igenica,inoltre ho notato sulle feci un puntino rosso che io ho prelevato con un cotonfioc e lo messo su un biccherino con acqua x capire se era qualcosa di alimento,ma questo punto rosso sull acqua e scomparso,pero' non ha macchiato neppureil cotonfioc..io di rosso in questa 4 giorni non ho mamgiato nulla..se era sangue da dove poteva provenire?grazie dott cosentino e la prego mi rispondi xke sono in panico..premetto che tre mesi fa ho fatto una rettosigmoscopia con esito di emorroidi erose di primo grado..
[#41]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
mercoledì 29 maggio 2013 19:09:37
replica #33 -

>> Dott cosentino la prego prima di chiudere questo post puo rispondermi al mio ultimo post sopra citato?grazie dott cosentino. <<

[#42]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott cosentino lei a perfettamente ragioni ma nom ho altro appiglio dove potermi rassicurare..entro in crisi di panico divento una cosa unica con l ansia nom ho neppure piu voglia di vivere perche queste fobie mi hanno distrutto la vita..vengo sul vostro sito x havere delle rassicurazioni x calmarmi un po'ma do soltanto fastidio e lo pisco..ha ragione se non vuole rispondermi xke io ho sbagliato fin dall inizio..ma io vorrei soltanto poter ricominciare a vivere non chiedo altro..grazie e mi scusi..promesso che il post e chiuso..
[#43]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott cosentino la prego puo rispondermi all ultimo post da me citato..la prego..sono in ansia e impaurito...la prego grazie..(replica 39)
[#44]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott cosentino vorrei porvi una domanda x rassicurarmi un po..io da circa un anno mangio quasi ogni sera una fettina di carne prima bollita e poi frullata non l ho mai mamgiata in padella,adesso vorrei capire se e verp che la carne provoca dei tumori al colon e che possibilita ho io di havere svilupato un tumore al colon dato che ho mangiato molta carne..grazie..
[#45]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie x la risposta dott cosentino....non capisco xke essere cosi menefreghisti nei confronti dei pazienti che vengono a chiedere dei chiarimenti e alla fine vengono ignorati..grazie lo stesso..spero che ci sia qualche altro medico disponibile..grazie.