Incotinenza cardiale ,ernia jatale

buongiorno dottore,ho eseguito una gastroscopia le scrivo dettagliamente la risposta del referto:lo SES e posto a 17 cm dall 'AD l'esofago a valle è regolare fino al cardias, incotinente posto a 36 cm dall'AD.Lo stomaco ernia attraverso lo jatus esofageo diaframmatico posto a 39 cm ed è regolare fino all'antro dove la mucosa è marezzata (biopsie di corpo,angulus ed antro).Si segnala la presenza di bile nella cavità gatrica. Il piloro e le prime d
ue porzioni duodenali sono regolari. conclusioni -incotinenza cardiale, ernia jatale ,gastrite antrale di aspetto cronico verisimilmente biliare,

gentilmete desidero avere un consiglio sulla terapia e la dieta adeguata ringrazio di cuore,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente sono indicati procinetici e vanno indagate le vie biliari per eventuali ultreriori indicazioni terapeutiche. Se è presente sintomatologia da reflusso potrebbe essere necessaria ulteriore terapia. E' ovviamente dovere di chi le ha fatto o richiesto l' esame fornire le indicazioni terapeutiche che giustamente si aspetta.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la tempestività della risposta le fa rò sapere la terapia del mio medico di base .grazie infinitre.