Candidosi Uomo asintomatica, sesso orale.

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Circa due mesi fa feci un esame del sangue in cui compariva un aumento dell'indice di Candida IgM.
Candidosi asintomatica.
Ho iniziato circa 2 settimane fa un trattamento per questa.
La mia domanda è:
Premettendo l'importanza dell'uso del preservativo come mezzo di prevenzione, quali sono gli scenari che si prospettano in caso di rapporto orale?
Purtroppo ho visto piu medici specialisti, gastroenterologo, dermatologo etcc, ma nessuno ha saputo darmi una risposta chiara. Sono stati vaghi nel dire che le probabilità di contagiare il partner tramite bocca (anche solo bacio) sono molto basse e dipende da fattori soggettivi.

È possibile avere qualche delucidazione?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É reale quanto le hanno detto gli altri colleghi. Consideri che la candida é un saprofita del nostro intestino e solo in casi eccezionali prende in sopravvento come malattia conclamata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta veloce Dr. Felice.

Vista quindi questa situazione, lei personalmente cosa farebbe nei panni di un uomo con candidosi attiva (forse non più e comunque in cura)?
Si asterrebbe da un rapporto orale o non rischierebbe?

Vorrei un consiglio a questo punto visti i consulti :)

Grazie mille